11 marzo 2014

L’AMORE NON È RINUNCIARE A SE STESSI



“L’amore è qualcosa che doniamo: doniamo noi stessi in un certo modo. È un dono quando riveliamo noi stessi onestamente e con vulnerabilità, in ogni momento, con il solo obiettivo di esprimere ciò che è vivo in noi, non per incolpare, criticare, o punire.

«Eccomi qui, ecco quello che vorrei. Questa è la mia vulnerabilità in questo momento». 

Questo donare è una manifestazione di amore.

Doniamo noi stessi anche nel modo in cui riceviamo il messaggio di un’altra persona. È un dono il riceverlo con empatia, connettendoci a ciò che è vivo nell’altra persona e a ciò che vorrebbe, senza giudicare.

La Comunicazione Nonviolenta è un modo per manifestare quello che Rosenberg intende per amore.

L’amore non è rinunciare a noi stessi per gli altri, ma è esprimere onestamente i nostri sentimenti e bisogni e ricevere con empatia i sentimenti e i bisogni dell’altra persona”.



Tratto da “La relazione di Coppia” di Marshall B. Rosenberg
  



Modulo interattivo: La Relazione di Coppia

In questo modulo interattivo, attraverso il Linguaggio Giraffa - Comunicazione Nonviolenta, esploreremo la possibilità di rendere l'amore concreto e quotidiano nella relazione di coppia.

Visto che la dott.ssa Vilma Costetti era l'unica insegnante di Comunicazione Nonviolenta certificata in Italia, questo modulo sarà animato da una collaboratrice del Centro Esserci iscritta nel Percorso di Certificazione del Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolenta e da anni allieva della dott.ssa Costetti e di formatori internazionali certificati dal CNVC.

Informazioni Organizzative

Sede del seminario:
Centro Esserci
Via Silvano Caleri, 13/A
42100 Reggio Emilia

Data e Orari:
Sabato 5 Aprile 2014
dalle ore 10,00 alle ore 13,00;
dalle ore 14,30 alle ore 16,30

Quota di iscrizione:
Il costo dell’incontro é di euro 70,00 a partecipante.

Nessun commento: